NutriMente: viaggio oltre i DCA

Capita a tutti di sentirsi in lotta con il proprio corpo, con il peso, con il cibo, ma quando queste sfide diventano insormontabili, ansia, colpa, vergogna, disprezzo o imbarazzo prendono il sopravvento. I Disturbi del Comportamento Alimentare sono molto diffusi, eppure ti fanno sentire tremendamente solo.

NutriMente è un percorso che conduce a un luogo dove puoi guardarti con occhi nuovi, dove il tuo corpo diventa un amico e il cibo non è più un nemico, un viaggio di guarigione e accettazione, comprensione e accoglienza.

Inizia qui! Parti da te con un percorso di psicoterapia su misura dei tuoi reali e specifici bisogni.

Insieme, in uno spazio sicuro e senza giudizio

Inizierai ad esplorare e comprendere le emozioni che ti accompagnano ogni giorno. Questo viaggio interiore ti permetterà di affrontare e dare voce a quelle emozioni spiacevoli, capendo come influenzano la tua autopercezione e il tuo comportamento.

Imparerai a sfidare e cambiare gli schemi di pensiero che ti frenano, fino a concederti la bellezza di tornare a vedere te stesso e il mondo che ti circonda in una luce più sana e realistica.

E non ci fermeremo qui. Insieme, svilupperemo nuove prospettive e risorse per aiutarti a gestire e attraversare le emozioni più dolorose e complesse.  Lavoreremo insieme per ristabilire un rapporto sano ed equilibrato con il tuo corpo e con l’alimentazione: un pezzettino alla volta e nel rispetto dei tuoi tempi e dei tuoi sentimenti. 

Questo significa imparare ad accettare e amare te stesso, indipendentemente dalle pressioni esterne e dalle aspettative degli altri.

NutriMente: è il percorso che stai cercando?

Non importa la tua età o la tua storia: se il tuo peso, il tuo corpo o il tuo rapporto con il cibo ti causano sofferenza, è il momento giusto di agire. 

Se ti riconosci in queste parole, se senti il bisogno di un cambiamento nella tua vita, questo percorso è sicuramente per te. 

Ritrova l’armonia, inizia adesso.

Contattami per ricevere maggiori informazioni

Come funziona?

Dopo una prima consulenza (costo consulenza), stabilirò un percorso personalizzato di incontri specifici per te: non ci sono soluzioni preconfezionate.

Domande frequenti

Domanda
v
Domanda
v
Domanda
v
Domanda
v
Domanda
v
Domanda
v

Mandami un messaggio

FORM DCA